Frekvens, la serie Ikea per aspiranti DJ

Sound Branding & Audio Solutions

Ikea, leader mondiale dei mobili fai da te, sta per lanciarsi anche nel mondo della riproduzione e diffusione sonora con una nuova serie di prodotti che si chiamerà Frekvens (Frequenze). I primi prototipi sono stati presentati in anteprima al Diseño Democratico, manifestazione legata alla Madrid Design Week.
Si tratta di oltre 20 articoli tra giradischi, casse, consolle e accessori vari, realizzati in collaborazione con l’azienda svedese Teenage Engineering specializzata in tecnologia audio.
Il lancio sul mercato è previsto per febbraio 2019 e l’obiettivo è quello di intercettare gli appassionati di vinili e chiunque voglia costruire con le sue mani una piccola ed economica postazione da dj amatoriale a casa propria.


Parlando del pensiero alla base della nuova linea, il leader creativo di IKEA Michael Nikolic ha dichiarato: “Sappiamo che per i più giovani la spontaneità è la chiave. L’idea di riunire alcuni amici potrebbe diventare una realtà in pochi minuti. Cosa serve allora a casa? O forse vuoi portare la festa da qualche altra parte? Insieme a Teenage Engineering vogliamo esplorare le possibilità di portare a casa tua quello che ti serve per una grande festa”.
Ma, azzardiamo noi, scommettiamo che la cosa interesserà parecchie persone e non soltanto i giovani?

 

Alessio Gonzati, M-Cube

Fonti:
Qui di seguito l’intervista al CEO di Teenage Engineering, Jesper Kouthoofd:
https://vimeo.com/221260784

http://www.designmag.it/articolo/ikea-frekvens-la-nuova-collezione-di-giradischi-del-brand-svedese-presto-nei-negozi/50080/

http://deerwaves.com/storie/ikea-presenta-collezione-frekvens-giradischi-strumentazione-dj

http://www.nme.com/news/music/ikea-are-launching-a-record-player-frekvens-teenage-engineering-2257886

http://www.rockandmore.net/2018/03/07/djing-fai-da-te-preparate-il-cacciavite-ikea-da-il-via-a-frekvens/

Do you want to know more about?